Con il nostro team di consulenti, portiamo la nostra conoscenza ed esperienza nelle seguenti aree:

  • Comprensione dei clienti e segmentazione dei mercati

    Comprensione dei clienti e segmentazione dei mercati

    individuiamo le esigenze e i comportamenti dei clienti per sviluppare la loro possibile segmentazione partendo dai risultati della nostra UNA Analisi. Aiutiamo il cliente a definire il target e/o la sua area di evidente vantaggio rispetto alla concorrenza per influire sulle decisioni operative e lo stanziamento degli investimenti.

  • Gestione del prodotto e tipologia

    Gestione del prodotto e tipologia

    favoriamo l’innovazione, miglioriamo il costante sviluppo del prodotto in modo che la proposta di valore si differenzi e soddisfi le necessità del cliente.

  • Pricing

    Pricing

    supportiamo il cliente a definire correttamente il pricing, che è quasi sempre la leva di profitto principale pur essendo poco utilizzato dalle aziende come leva strategica.

  • Fatturato e efficacia dei canali

    Fatturato e efficacia dei canali

    individuiamo soluzioni rapide, mirate e su misura con l’obiettivo di perseguire uno sviluppo strategico ed operativo per rilanciare le aziende con scarsa produttività.

  • Marketing e strategia del brand

    Marketing e strategia del brand

    aiutiamo le aziende a coordinare il marketing e la strategia di Brand con gli obiettivi di mercato; ci assicuriamo che gli investimenti in marketing stiano generando il massimo risultato e rinforzando il posizionamento del Brand.

  • Fidelizzazione

    Fidelizzazione

    supportiamo le aziende a rendere i propri clienti i migliori promotori del proprio business.