Start up e microimprese

UNA Analisi e Strategia

Quanto costa iniziare un progetto imprenditoriale senza l’adeguata pianificazione? Quanto incide condurre un’azienda “a vista”, senza definire la strategia, gli obiettivi da raggiungere, il budget da concordare con la rete vendita? Soprattutto le imprese “giovani” ed ancora di ridotte dimensioni, si trovano spesso a dover affrontare l’operatività quotidiana e a non trovare il tempo e le risorse per pianificare correttamente il proprio percorso di crescita.
Per questo motivo UNA Forza Vendite ha sviluppato un modello di Analisi e di Business Planning Strategico specifico per le Start UP e le Micro Imprese.

UNA Direzione Commerciale a tempo parziale

UNA Forza Vendite propone da oltre dieci anni un modello di consulenza innovativo ed unico.
La consulenza di Direzione Commerciale a tempo parziale offre alle imprese l’opportunità di avvalersi di top manager qualificati, senza sostenere gli svantaggi che la rispettiva assunzione comporterebbe in termini di rigidità contrattuale, costi aziendali e/o benefits.
Salvaguardando l’efficacia dell’intervento, il nostro modello permette di modulare nel corso del progetto le giornate di consulenza su base mensile (ad es., 10 gg./mese), risultando quindi complessivamente più economico in valore assoluto nei confronti di un impegno mensile costante.
La rete di consulenti UNA poi, consente al singolo professionista di confrontarsi in occasione di un progetto con altri top manager, provenienti da esperienze e settori diversi e che quindi possono suggerire soluzioni di intervento diversificate. La nostra rete rappresenta un valore aggiunto in termini di qualità ed efficienza dei risultati.
La consulenza di Direzione Commerciale a tempo parziale prevede l’affiancamento all’impresa non solo nella fase di analisi, ma soprattutto in quella di implementazione del progetto, durante la quale i nostri consulenti assumono direttamente l’incarico di Direttore Commerciale, con tutte le prerogative del ruolo.