
Quanto costa iniziare un progetto imprenditoriale senza l’adeguata pianificazione? Quanto incide condurre un’azienda “a vista”, senza definire la strategia, gli obiettivi da raggiungere, il budget da concordare con la rete vendita?
Start up e microimprese
Le imprese “giovani” ed ancora di ridotte dimensioni, si trovano spesso a dover affrontare l’operatività quotidiana e a non trovare il tempo e le risorse per pianificare correttamente il proprio percorso di crescita.
Per questo motivo UNA Forza Vendite ha sviluppato un modello di Analisi e di Business Planning Strategico specifico per le Start UP e le Micro Imprese.
Piccola media impresa
Una PMI ha di norma già iniziato un processo di sviluppo commerciale, spesso anche all’estero. Dispone solitamente di una rete commerciale, che gestisce spesso secondo logiche corrette, ma talvolta incomplete.
Un intervento di analisi della strategia ed organizzazione da parte di UNA Forza Vendite permette all’azienda di focalizzarsi sui propri fattori critici di successo, comprendere quali sono le aree di ulteriore sviluppo, definire concretamente i successivi passi da compiere lungo un percorso di crescita.