Ogni azienda, durante il suo ciclo di vita e crescita, affronta in area commerciale problematiche diverse, ma sempre presenti: decidere la propria strategia, valutare l’ingresso in nuovi mercati, costruire o modificare la propria rete vendita o, ancora, modificare il proprio posizionamento di prezzo e di servizio.
Siamo consapevoli che non esistono “ricette universali”, ma che ogni azienda va sostenuta ed affiancata a seconda del suo mercato, della sua dimensione, del suo momento storico.
In considerazione di questi fattori abbiamo sviluppato strumenti e metodologie di intervento che pongono sempre e comunque il “Cliente al Centro”!
I Clienti sono infatti la nostra fonte di crescita.
Applicare un approccio mirato al cliente piuttosto che unicamente al suo prodotto ed aiutarlo a crescere sono i fondamenti del nostro operato.

I NOSTRI SERVIZI

Start up e microimprese

Start up e microimprese

Quanto costa iniziare un progetto imprenditoriale senza l’adeguata pianificazione?
Quanto incide condurre un’azienda “a vista”, senza definire la strategia, gli obiettivi da raggiungere, il budget da concordare con la rete vendita?
Soprattutto le imprese “giovani” ed ancora di ridotte dimensioni, si...

Piccole e medie imprese

Piccole e medie imprese

Una PMI ha di norma già iniziato un processo di sviluppo commerciale, spesso anche all’estero. Dispone solitamente di una rete commerciale, che gestisce spesso secondo logiche corrette, ma talvolta incomplete...

Grandi imprese

Grandi imprese

 Chi ha raggiunto dimensioni ed organizzazione importanti dispone normalmente di una strategia commerciale chiara e definita. Spesso però emerge la necessità di voler affrontare nuovi progetti o nuovi mercati senza gravare sulle risorse interne...

Associazioni di categoria

Associazioni di categoria

Grazie alle convenzioni concluse con Associazioni di Categoria, Enti ed Istituzioni, le aziende associate possono usufruire di condizioni agevolate nell’utilizzo di numerosi nostri servizi.

UNA Sales Academy

UNA Sales Academy

La nostra struttura di formazione in area commerciale è a disposizione delle Associazioni per affiancare le aziende associate con momenti di formazione sia in aula sia sul campo, con corsi a catalogo o da progettare in modo mirato.
Veniamo spesso coinvolti dalle Associazioni nella progettazione “ad hoc” dei nostri corsi, spesso finanziati tramite Fondi Interprofessionali.