
Il nostro processo di selezione: prima parte
La selezione è un’attività di valutazione complessa, che prevede grandi responsabilità e preparazione.
Per questo motivo Una Forza Vendite affianca le aziende durante tutto il processo di selezione, occupandosi in autonomia delle varie le fasi che richiedono tempo, risorse e organizzazione, presentando solo le figure più idonee per i nostri clienti.
Scopriamo insieme il nostro modus operandi e perché funziona: ecco i primi tre step!
Stesura del profilo
È necessario identificare le esigenze dell’azienda e al contempo essere consapevoli del mercato di riferimento, per questo motivo dedichiamo ai nostri clienti la massima attenzione ed expertise, al fine di creare insieme un profilo di ricerca idoneo con un riscontro concreto nel mercato.
Quest’analisi sarà il punto di partenza per pianificare le attività della selezione.
Ricerca Profili : l’importanza di una banca dati specializzata
Ottimizzare le tempistiche, vuol dire poter fare affidamento su strumenti mirati, la nostra banca dati specializzata su profili SALES ci permette di focalizzare l’attività di selezione, la capacità di ricerca attiva ci permette di acquisire informazioni e relazionarci solo con le figure indicate.
Screening e Head Hunting
E’ importante avere un range di curricula ampio, per raggiungere i migliori performer presenti sul mercato, rispettando i parametri d’interesse ma non escludendo potenzialità o motivazione, forza motrice delle vendite. Lo screening deve essere accurato ma l’elemento chiave è la capacità di sapere dove e come cercare il candidato giusto.